On Zon Su effetti collaterali e controindicazioni

Hai qualche dubbio o qualche richiesta particolare.
Contattami sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri. Dai anche un’occhiata alle domande e risposte qui sotto, potresti trovare quello che cerchi…

I trattamenti On Zon Su © sono sicuri?

Assolutamente sicuri. La Riflessologia Plantare On Zon Su © si basa sul riequilibrio energetico, armonizzando eventuali scompensi.

E’ necessario consultare il medico prima di iniziare i trattamenti?

Di norma non è necessario. Nonostante ciò, se comunque il parere del medico vi da un senso di maggiore sicurezza, consultatelo tranquillamente; è interesse anche mio che da parte del cliente non ci sia alcun dubbio o diffidenza verso questa tecnica. Non sarebbe possibile altrimenti costruire un rapporto sincero di collaborazione che è spesso determinante perché il cliente ottenga i risultati.

 Ci sono controindicazioni?

In situazioni particolari, dove ci sono delle specifiche restrizioni è utile far conoscere al proprio medico che si stanno seguendo dei trattamenti di Riflessologia Plantare. Non si eseguono trattamenti durante la gravidanza, qualora ci siano delle sindromi infettive in corso, nel primo periodo post-operatorio, in presenza di tumori, forti squilibri psichici o sotto l’effetto di alcol.

 E’ possibile fare dell’On Zon Su © a dei bambini?

Sin dal primo giorno di nascita, sui nostri piedi sono presenti le mappe di riflesso; l’On Zon Su ® è quindi applicabile anche ai bambini. In questi casi, data la superfice abbastanza limitata, si valuterà l’applicabilità.
Per trattamenti a minori è richiesta la presenza costante di un genitore.

In quanto tempo posso ottenere dei benefici?

Il numero di trattamenti varia da persona a persona in base alle proprie necessità ed alle proprie condizioni energetiche. Non stabilisco mai un numero fisso di trattamenti ma lascio decidere al cliente quando terminare gli incontri suggerendo e consigliando, però, un rapporto continuativo nel tempo. Detto questo, si può genericamente affermare che una persona che non ha mai ricevuto un trattamento On Zon Su © per avere dei miglioramenti a livello energetico dovrebbe effettuare almeno 4-5 trattamenti ravvicinati. Lo schema terapeutico di base consigliato è costituito da circa dieci sedute, di cui le prime quattro da eseguirsi nei primi quindici giorni; due la settimana per le prime due settimane, posticipando le successive una la settimana seconda le esigenze terapeutiche. Questa è comunque solo una indicazione perché è il corpo che decide il “ritmo”.

 Quanto dura un trattamento?

Una seduta di riflessologia plantare richiede almeno un’ora.

 L’On Zon Su © è un massaggio?

Spesso l’On Zon Su © viene erroneamente identificato come un massaggio. L’On Zon Su © non è un massaggio; non usa olio né creme particolari. Il trattamento On Zon Su © viene eseguito con i vestiti ed è una combinazione di tecniche di pressioni, rotazioni articolari ed allungamenti muscolari che stimolano il sistema circolatorio, linfatico, ormonale, neuro-muscolare, respiratorio, digestivo. L’On Zon Su © tratta la persona nel suo insieme attraverso i piedi.

Qual’è lo scopo dell’On Zon Su ©?

Il trattamento On Zon Su © è usato per riequilibrare le disarmonie dell’energia vitale, spesso causa del malessere. A seguito di una condizione di maggior favore dello scorrimento dell’energia vitale all’interno del corpo, i primi effetti pratici sono: rilassamento muscolare, miglioramento del sistema immunitario, maggiore capacità alla concentrazione’ insomma, un senso di benessere generale.

Chi può beneficiare di un trattamento On Zon Su ©?

L’On Zon Su © è una tecnica non-invasiva indicata a tutte le persone, senza limiti di età: operai, insegnanti, impiegati, cameriere, mamme, artigiani, infermieri, studenti’ tutte le persone che, sentendosi a disagio per un qualunque motivo, vogliono recuperare uno stato di benessere generale.

L’On Zon Su © può aiutare la mia condizione di malessere?

Il fine ultimo dell’On Zon Su © è uguale per tutte le persone, non importa il tipo di malessere individuale: “manipolando”, tramite le pressioni, l’energia vitale presente all’interno del corpo, è in grado di riequilibrare le disarmonie interne, spesso causa del malessere. Poche sono le condizioni di malessere a cui un trattamento On Zon Su © non sia in grado di apportare benefici.

Dove si esegue l’On Zon Su ©?

L’On Zon Su ® viene praticato a terra, su un materasso in cotone naturale anallergico chiamato futon. Però, in base alle necessità individuali (persone anziane, mobilità articolare compromessa, ecc’), può essere praticato su di un lettino.

L’On Zon Su © e’ doloroso?

In generale, il trattamento On Zon Su © non è doloroso, ma ci possono essere alcuni punti di pressione più sensibili rispetto ad altri. Alcune volte è necessario agire una pressione maggiore per avere una risposta dal corpo; se questa pressione risulta essere troppo forte, il cliente può dare evidenza di ciò e l’Operatore On Zon Su © potrà regolare l’intensità della pressione agita sul punto “dolente”, sensazione che si trova tra benessere e dolore piacevole.

Devo togliere i vestiti?

No – L’Operatore On Zon Su © tratta solo i piedi. E’ preferibile indossare vestiti morbidi e non troppo stretti per avere una maggiore libertà di movimento durante le rotazioni e lo stiramento delle gambe e dei piedi. E’ invece richiesto di privarsi degli “accessori” quali: orologio, bracciali, anelli, collane, ecc’ per non ostacolare il flusso dell’energia.

Cosa sento alla fine del trattamento?

Dipende molto dallo stato iniziale in cui si trova l’energia vitale, e comunque le sensazioni variano da persona a persona. Bisogna essere aperti ad accettare tutte le sensazioni possibili, anche se negative o nulle: si, perché le sensazioni alla fine di un trattamento On Zon Su ® possono anche essere viste come un peggioramento della situazione iniziale, non riuscendo a focalizzare che il corpo sta cercando di adattarsi alla nuova situazione di equilibrio energetico. In linea di massima questo potrebbe essere un elenco di sensazioni possibili:

  • Il malessere principale può svanire ed essere rimpiazzato da uno latente.
  • Potresti sentirti leggero come una piuma o con i muscoli indolenziti come dopo un lungo lavoro faticoso.
  • Un miglioramento generale di tutte le funzioni corporee a discapito di un peggioramento del malessere principale.
  • Un senso di benessere generale che si irradia in tutto il corpo.
  • Avere voglia di piangere o una irresistibile voglia di ridere per pensieri ed idee che ritornano a galla.
  • Avere necessità di andare in bagno.
  • Avere freddo o caldo. Starnutire ed avere il naso “che cola”.
  • Potresti non sentire nulla, ma questo non vuol dire che il trattamento On Zon Su ® non ha avuto effetti sulla circolazione dell’energia.