Consulenze

Come viene fatta una consulenza Feng Shui?

Prima di tutto dobbiamo fissare l’obiettivo che vogliamo raggiungere con il Feng Shui. Normalmente si tratta di migliorare le relazioni personali, finanze, salute, ecc.

Dopo di che è indispensabile fare qualche sopraluogo e delle fotografie del luogo su cui intervenire.

Una volta avuto il materiale per poter svolgere la consulenza viene fatto un sopraluogo di verifica. Dopo di che viene stesa una relazione tecnica che verrà illustrata direttamente al committente presso la sua sede.

Verifiche di controllo, dopo almeno 3 mesi, sempre che siano state fatte le modifiche indicate nel progetto, viene fatto un sopraluogo presso l’abitazione del cliente per verificare se l’interventi sono stati utili ed eventualmente integrare nuove soluzioni.

Di cosa ho bisogno per iniziare:

– Individuare le posizione e orientamento della proprietà, casa appartamento, ufficio, ecc.

– Nome, luogo e data di nascita di tutte le persone che abitano nella casa oppure che lavorano nell’ufficio da intervenire.

– Data di costruzione dell’immobile.

– Data in cui la persona, attività si è trasferita all’interno dell’immobile.

– Mappa della proprietà con giardini o edifici adiacente (google map).

– Piante della proprietà (preferibilmente in formato AutoCad), o rilievo.

– Pianta della proprietà con indicazioni di mobili e dell’apparecchiatura elettrica.

– Eventuale movimenti di acqua all’interno della proprietà (laghi, fontane, piscine, ecc ).

Cosa viene fatto in una consulenza Feng Shui?

In una consulenza Feng Shui viene analizzato l’habitat della persona e individuati i migliori orientamenti e posizioni per le diverse attività da realizzare all’interno dell’immobile.

Dopo di che si propone una riorganizzazione dello spazio spostando attività e orientandole diversamente se necessario.

Dipendendo dai casi l’intervento può comprendere l’utilizzo e/o introduzione di piante, fontane ed altre materiali.

Non è necessario mettere sottosopra l’abitazione. L’arte del Feng Shui consiste, non da ultimo, nel trarre il meglio dalla situazione abitativa che si ha a disposizione. Grazie ad espedienti relativamente minimi e facilmente attuabili si possono evitare flussi d´energia negativa e diffondere energia positiva nell´ambiente.

Quanto può costare l’intervento?

In realtà molti degli interventi da realizzare son molto economici, e quasi sempre è possibile riorganizzare le diverse attività utilizzando i diversi materiali che abbiamo a casa. In molti casi si tratta di comprare piccole cose anche in comuni negozi.

Solo se necessario, in qualche caso particolare vengono proposti interventi più costosi.

Cosa si consegna con la consulenza Feng Shui?

Nella consulenza si consegna una relazione tecnica dove viene spiegato stanza per stanza che tipo di accorgimento bisogna utilizzare, come e dove metterli, inoltre vengano indicate le migliori posizioni e direzioni per ogni abitante della casa.

Se richiesto tavola progettuale di massima del Giardino, ossia analisi e progetto del posizionamento zona piscina, fontana, piante, siepi, il tipo di forme erboree, ma non si entrerà nel merito delle specifiche essenze floreali.

Che sistema utilizzo?

In base al tipo di abitazione da analizzare, lo studio verrà fatto attraverso l’utilizzo di diverse scuole del Feng Shui (Scuola della Forma e del Compasso)

Quanto costa la consulenza Feng Shui?

Una consulenza Feng Shui viene offerta a 8€ al metro quadro analizzato, con un minimo di 500€ esclusa l’eventuale trasferta.

I tempi di consegna sono di 3 settimane.